CHI SIAMO
Publics, pubblici, persone. Le diversità e le specificità, ma anche i bisogni e gli obiettivi degli attori culturali: è questa pluralità che dà forma e sostanza alla nostra idea di impresa.

Siamo una startup innovativa, che utilizza creatività, tecnologia del digitale e dati di analisi per costruire un ecosistema complesso a servizio del settore culturale.

Siamo un’Impresa Culturale Creativa (ICC) perchè valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale e costruire processi creativi e generativi di sviluppo del pubblico sono le sfide della nostra attività.

Siamo professionisti che condividono esperienze e competenze legate ai settori della cultura, del management e della progettazione, della comunicazione digitale e delle arti visive, della tecnologia e sviluppo, con alle spalle anni di collaborazioni e progetti d’innovazione culturale.

Brunella ghiggi
CMO

Osservare, scrivere e interpretare sono le mie parole chiave; strategie, progetti e contenuti i ferri del mestiere. Con la testa fra le nuvole per cercare l’ispirazione giusta ma sorretta da studio e concretezza per mantenermi in equilibrio. Amo la precisione e la cura dei dettagli e nel team sono quella che prova sempre a dare le risposte.

Davide Fisciano
CTO

Da sempre preferisco parlare con le immagini più che con le parole: per questo, sono molto attento ai continui cambiamenti nel mondo della tecnologia e della comunicazione. Cerco di trasmettere il ritmo e la forza delle mie visioni anche nelle due dimensioni vettoriali. Batterista e  harleysta alla ricerca costante per il non convenzionale.

Dario Ghiggi
CEO

Ho un discreto senso del rischio che mi ha portato quasi sempre a impegnarmi in nuove sfide imprenditoriali. La laurea in Scienze Politiche mi ha dato gli strumenti, il Master in Imprenditoria dello Spettacolo l’indirizzo. Il rock&roll mi ha dato la creatività e il gusto dell’ascolto, l’astronomia il rispetto per tutti i punti di vista e d’osservazione.

Salvatore Illiano
COO

In un mondo in cui tutti parlano di problemi, amo rifugiarmi nel mondo delle soluzioni: per questo mi occupo di progettazione! Sono contro ogni forma di spreco: sono felice, quindi, di poter dire che il tempo dedicato allo studio e alla formazione è stato ben speso perché ciò che ho imparato è fondamentale per supportare il sistema pubblico e privato per lo sviluppo del territorio.

NAPOLI

Sede Legale: via Ripuaria 153, 80014 Giugliano in Campania (NA)

Sede operativa: Via Giovanni Boccaccio 32, 80070 Bacoli (NA)

BOLOGNA

Sede operativa: via di Corticella, 56, 40129 Bologna BO, c/o Voxel

Email: info@publicsicc.com
Pec: publicsiccsrl@pec.it
Mobile: 328 03 16 470

Newsletter

L’appuntamento mensile con storie di innovazione culturale, le opportunità imperdibili a cui partecipare e uno sguardo attento a ciò che accade nel mondo della cultura.

Privacy & Cookie Policy

© 2021 Publis ICC s.r.l. - P.IVA 08932231213